Speed Test

Speed Test | Misura la velocità del tuo sito Internet, esegui il test delle prestazioni di ogni singola pagina Web, con il tool gratuito di Handergy!


Speed Test è il nuovo strumento professionale di Handergy che ti permette di monitorare le performance di un intero sito Internet o di una singola pagina.

Speed Test Handergy

Gli esiti del test dipendono dal punto in cui è originato il “ping“, cioè l’invocazione del link di destinazione che inserisci nel campo dedicato. Ecco perché effettuiamo l’analisi da due distinte e fra loro lontane postazioni: il server principale di Handergy ed un “mirror”, situato negli Stati Uniti d’America.
Se velocità di esecuzione e ottimizzazione SEO sono priorità strategiche per il tuo sito Web, chiedi un parere ai nostri consulenti.

Contatta Handergy
Tutti i risultati dello Speed Test vengono espressi in minuti secondi e millesimi, per assicurarti la massima accuratezza. E per consentirti di valutare i dati ottenuti ti forniamo alcuni consigli e diversi termini di confronto, questi ultimi disponibili più avanti, nella pagina dei risultati.

Speed Test!

Lo Speed Test può fornire informazioni preziose agli owner di siti Internet di qualunque dimensione: blogger, imprese, professionisti. Brevi tempi di risposta favoriscono sensibilmente l’indicizzazione presso i motori di ricerca e agevolano la permanenza dei frequentatori.

Il che può tradursi, nella migliore delle ipotesi, in un notevole incremento delle conversioni o dell’engagement.

Il tool ha un grado di affidabilità professionale, ed è dunque indicato anche per l’impiego presso sviluppatori, webmaster ed agenzie specializzate nella realizzazione di piattaforme per il Web, applicazioni comprese.

I risultati possono essere condizionati da diversi fattori, che attengono tanto alla qualità del server concesso dal servizio di hosting quanto a numerose altre variabili, non ultima la configurazione della home page ed il numero di query che i visitatori, o gli spider dei motori di ricerca, attivano al momento dell’accesso.

Ma è questo un argomento che potrai approfondire nella pagina successiva, dove verranno mostrati gli esiti dell’analisi. Ora inserisci l’indirizzo del sito Internet del quale vuoi misurare le prestazioni – avendo cura di riportare anche il prefisso “http://” – e lancia lo Speed Test!