Social Media Marketing

Il Social Media Marketing è il ponte fra la tua azienda ed il mercato.

Handergy aiuta i tuoi clienti, presenti e futuri, ad attraversarlo.


Il Social Media Marketing di Handergy

Gestiamo il Social Media Marketing di piccole / medie imprese e di grandi multinazionali. Insieme abbiamo vissuto entusiasmanti e memorabili storie di successo.
Sappiamo innescare processi di fidelizzazione e di acquisizione di vecchi e nuovi clienti. Possiamo affrontare e risolvere immediatamente crisi di qualunque proporzione.
Riscontriamo quotidianamente l’assoluta efficacia dei nuovi media, e li utilizziamo per determinare con precisione il posizionamento di marchi e prodotti.

 

Con Handergy la nostra azienda vive un momentum straordinario.

Da oltre due anni.

Se vuoi conoscere la nostra vision del Social Media Marketing richiedi un’analisi gratuita dell’attuale posizionamento della tua impresa e del suo quadro competitivo.

Chiama Handergy per consulenza SEO

Attraverso l’esperienza professionale abbiamo maturato una certezza: la potenziale efficacia dei nuovi media nei rapporti B2B e B2C, ed il grado di opportunità di campagne e strategie di Social Media Marketing, sono strettamente correlati al contesto concorrenziale di ogni singola azienda. Come per le persone, nessuna è uguale a se stessa.

Con l’esatta definizione del target, la misurazione di brand equity ed awareness esistenti, l’analisi delle dinamiche commerciali interne ed esterne all’impresa, è possibile stabilire con precisione la misura di impegno – in termini di risorse finanziarie ed umane – da assegnare alla comunicazione digitale piuttosto che ad altre strategie promozionali.

I benchmark iniziali consentono di approntare un project plan strutturato, con l’obiettivo di ottimizzare strumenti e facoltà già in possesso dell’azienda, traguardi e rischi, benefit e disbenefit, outcome e income, ed altre variabili che incideranno drammaticamente nel raggiungimento del successo.

Per Handergy è altrettanto importante valutare con attenzione e segnalare al cliente qualunque sostenibile opportunità offerta dal Social Media Marketing, per poi disegnare una realistica gerarchia operativa basata su criteri di importanza ed urgenza:

  • Brand equity e reputation
  • Awareness e digital PR
  • Promozioni, vendite e presentazioni di prodotti e servizi
  • Sondaggi, feedback, eventi, co-creazione e co-marketing
  • Customer Care e monitoraggio Web

La concretezza e la vastità degli ambiti operativi del Social Media Marketing continuerà a stupire ancora nei prossimi anni: 8 persone su 10 in Italia possiedono un account Facebook, un frequentatore di Twitter su tre è disposto a commentare spot pubblicitari trasmessi in TV, Google+ recluta milioni di nuovi utenti ogni settimana. Sì, è solo l’inizio.

Gianni Carfagno
Gianni Carfagno CEO Handergy Srl
Percepiamo ogni nuovo progetto di Social Media Marketing come una sfida: niente è affidato al caso. Indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda cliente e dell’impegno che abbiamo davanti.

Essere protagonisti del radicale rinnovamento nelle dinamiche di interazione tra imprese e persone è dunque un imperativo.

Così com’è indispensabile sfruttare in pieno le migliori opportunità offerte dal Web 2.0. Prima fra tutte la gestione diretta e proattiva della reputazione aziendale – fino a ieri inaffidabile presidio di attori indipendenti – così come dei processi di customer retention.

L’integrazione fra i nuovi ed i tradizionali sistemi di comunicazione, gli uffici stampa ad esempio, consente di ridurre sensibilmente i costi di rappresentanza mediatica e di incrementarne in misura sorprendente l’efficacia, soprattutto nel perseguire la notorietà del marchio.

Ma il Social Media Marketing è in grado di supportare in pieno anche promozioni e vendite, il lancio e la differenziazione di nuove offerte commerciali, il sondaggio in tempo reale del loro impatto sul target più definito. Che a sua volta non chiede altro di lasciarsi coinvolgere nell’ideazione e nella messa a punto del prodotto più coerente ed appetibile.

La blogosfera, Facebook, Twitter, Google+ ed altri canali offrono inoltre la possibilità vincente di monitorare l’intero Web per avviare, misurare, rivedere strategie commerciali e di marketing. Superando in corsa qualunque concorrente che non sappia o non possa attingere agli stessi, straordinari vantaggi offerti dal Social Media Marketing.

Leggi o scarica (in PDF) la nostra guida di base sulla Pagina Facebook Aziendale

 

Contatta Handergy.

Ti aspettiamo per valutare insieme la soluzione più opportuna per le tue aspettative di business.


I siti SEO di Handergy: garanzia di successo. 

Captcha:
13 + 8 =

Premendo "invia" si autorizza il trattamento dei dati in conformita' delle disposizioni sulla Privacy ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 30 giugno 2003 n. 196. Essi verranno trattati unicamente al fine di rispondere alla richiesta di contatto, e non saranno per alcuna ragione ceduti a terzi.