Sito Mobile

Sito Mobile: il tuo è capace di adattare la visualizzazione delle pagine a qualunque display? Verifica, con il test responsive design!


Il concetto di sito mobile si è fortemente evoluto negli ultimi anni: ieri aziende e blogger erano costretti ad approntare una versione “tascabile” delle pagine Web per agevolare la consultazione da smartphone; oggi il responsive design ne permette l’adattamento automatico a qualunque monitor, di qualsiasi dimensione.

Handergy – attiva nel settore della tecnologia on the move fin dal 2005 – presta particolare attenzione alla fruizione dei contenuti Internet da dispositivi come smartphone e tablet. Ed è in grado di realizzare il tuo sito mobile sulla stessa struttura di quello tradizionale, dotandolo di capacità “adattiva”.
Con questo test hai la possibilità di valutare impaginazione e visualizzazione di immagini, testi e menu, da qualsiasi monitor. Senza dover ricorrere a cellulari touch o ad altri device come l’iPhone, Microsoft Surface, i terminali HTC e quelli firmati Sony Ericsson, LG e Samsung.

Il sito mobile è già da tempo un requisito imprescindibile: secondo le più recenti e accreditate statistiche il numero delle connessioni effettuate da telefonino si approssima al 20% del traffico complessivo, ed è destinato ad aumentare con progressione geometrica fin dai prossimi mesi.

Al fenomeno sono particolarmente attente le aziende rivolte ad attività di branding ed engagement, piuttosto che ad altri tipi di conversione e marketing: gran parte dell’interazione fra potenziali clienti ed imprese passa attraverso i social media, i quali notoriamente rappresentano il volano del mobility.

La moderna tecnologia responsive, tuttavia, da sola non può rappresentare la risposta più adeguata ai nuovi trend di Internet: è indispensabile preservare le prerogative di accessibilità e ottimizzazione del sito per non compromettere la migliore indicizzazione presso i principali motori di ricerca.


I luoghi online che rappresentano te o la tua impresa ti stanno a cuore?

Contatta Handergy, senza costi e alcun impegno.
Go Mobile!


Il sito mobile perfetto, in definitiva, dev’essere in grado di favorire appieno la fruizione da computer come da netbook, tablet e smartphone, variando la conformazione delle pagine Web senza la necessità di aggiornarne la visualizzazione e senza dover ricorrere ad insidiosi redirect.

Ma allo stesso tempo deve poter compensare – con le più opportune soluzioni SEO e di Social Media Optimization – le complicazioni della struttura del codice HTML / PHP che i layout adattivi inevitabilmente comportano.

Scegli un device dal primo menu. Quindi nel secondo inserisci la URL (completa di http://) e clicca su invia.